Rivitalizzazione denti Roma

Dott. Rosati Mario
Odontoiatria e Protesi Dentale

SALUTE

IGIENE

ESTETICA

Salute

 

Rivitalizzazione denti Roma

IMPLANTOLOGIA - L'uso del titanio in odontoiatria

"Il sorriso non ha età"

La mancanza di un dente può essere una situazione comune a molti. A volte si preferisce lasciare la bocca in queste condizioni per non dover toccare altri denti, oppure per evitare di mettersi protesi che non vorremmo mai avere. Tutto questo non ha più motivo di essere pensato. Infatti attraverso l'utilizzo di impianti in titanio il paziente riesce a stabilire le stesse medesime condizioni in cui era prima di subire la perdita dei denti, rimpiazzando solo ed esclusivamente quello che si è perso. Denti nuovi completamente artificiali sin dalla radice possono essere impiantati in sostituzione o in aiuto all'interno di una bocca a cui mancano uno o più denti.

 

La chirurgia micro-invasiva che oggi si può eseguire consente un elevato comfort nelle fasi di inserimento e semplifica di molto le procedure ricostruttive. Partendo quindi dall'inserimento della nuova "radice" in titanio si prosegue con una serie di procedure di laboratorio fino ad arrivare così alla costruzione di un dente, o di una serie di denti, completamente nuovi e funzionali.

 

Il tipo di titanio utilizzato per questi scopi è un materiale altamente sofisticato e prodotto da ditte specializzate, trattato con macchinari che lo rendono assolutamente biocompatibile e anallergico. Viene costruito con la forma di una vera radice e la sua superficie è trattata per essere osteocompatibile al 100%. Ne esistono di diverse misure per adattarsi sempre al meglio nelle varie situazioni. La parte visibile che emerge dai tessuti viene costruita con materiali estetici per integrarsi e mimetizzarsi perfettamente tra i denti naturali.

 

Un'eccezionale utilizzo degli impianti, inoltre, avviene per fermare protesi mobili che col passare degli anni hanno perso la loro stabilità: non più colle o cuscinetti ma robusti chiavistelli consentono di bloccare la protesi e di tornare a sorridere sicuri come una volta.

 

Sostituire i denti con l'impiantologia è facile e poco invasivo, è fattibile ad ogni età e può restituire al paziente estetica, funzione e sicurezza.

 

Rivitalizzazione denti Roma

LASER TERAPIA - La luce pulsata in odontoiatria

"I mezzi di indagine ed intervento si evolvono costantemente col fine di essere più efficaci e meno invasivi. Il laser è oggi uno di questi strumenti, e la sua applicazione è di profondo giovamento nei processi riparativi e rigenerativi del cavo orale"

La tecnologia laser è stata applicata dalla ricerca all'odontoiatria. Meno invasiva di qualunque altro strumento, senza più bisogno di toccare i tessuti e quindi senza nè fastidi nè dolori, una sonda laser posizionata vicino ai tessuti provoca l'effetto voluto e in più amplifica ed esalta le capacità riproduttive e di guarigione. Un tessuto infiammato può così contare su un forte innalzamento del suo potere di guarigione. Un tessuto infiammato può così contare su un forte innalzamento del suo potere di guarigione attraverso questa biostimolazione totalmente non invasiva e assolutamente efficace. Inoltre il potere decontaminante della sonda genera in profondità una drastica diminuzione della componente batterica con ovvi vantaggi da un punto di vista igienico.

 

E' il perfetto completamento nelle sedute di igiene dove si può così ottenere un capillare perfezionamento del lavoro dell'igienista sui tessuti intorno ai denti, ricreando le condizioni ottimali per il miglior recupero possibile: drastica diminuzione di elementi batterici e altissima risposta positiva delle gengive.

 

La sensibilità dentinale è un fastidioso evento con il quale spesso conviviamo: il laser può aiutarci attraverso una vetrificazione indotta ad 1 mm di distanza dalla zona sensibile.
Le microporosità della dentina vengono così chiuse e la sgradevole sensibilità diminuisce drasticamente.

 

Anche afte e piccole lesioni del cavo orale sono curabili attraverso il laser: in maniera completamente indolore il suo raggio penetra nel tessuto e ne induce una trasformazione positiva alleviando da subito il fastidio.

 

Nella cosmesi dentale si ha il miglior risultato di sbiancamento che si possa ottenere. Il laser attiva un gel applicato sui denti e in una seduta sola si può ottenere lo stesso risultato che avrebbe richiesto molte sedute e applicazioni.

 
© 2013 STUDIO ODONTOIATRICO ROSATI Odontoiatria e Protesi dentale - Viale Europa, 100 (Roma) - Tel. 06.5917430