Trattamenti carie tartaro Roma

Igiene

trattamenti anti carie Roma

IGIENE E PROFILASSI - Il segreto per rimanere in salute

La presenza della placca batterica e del tartaro nella propria bocca è la condizione che più di ogni altra crea danno ai nostri denti. Alitosi, gengive sanguinanti, patine giallastre, carie sono le sgradite conseguenze che la presenza di batteri produce, mettendo a rischio il mantenimento stesso dei nostri denti. Infatti la conseguente infiammazione con riassorbimento dei tessuti di sostegno Osso - Legamento - Gengiva determina il rischio di perdere denti ancora in buone condizioni. Prendersi cura del parodonto ovvero di ciò che è intorno al dente e ne determina la solidità è la condizione essenziale che sta alla base di una bocca in salute.

Un'igiene costante a casa e ciclicamente presso un'igienista fanno si che questo obiettivo venga raggiunto e mantenuto. Con l'aiuto di un'igienista si possono trovare i consigli e le competenze adatte a dare alla nostra bocca un nuovo vigore e una nuova freschezza.

Strumenti laser, ultrasonici, piezoelettrici e manuali, sono tanti oggi gli ausili che in buone mani possono aiutare a tenere una bocca in buona salute

- Biostimolare i processi di rigenerazione dei tessuti
- Ridurre la sensibilità dentinale mediante vetrificazione indotta
- Trattare le tasche parodontali per una profonda decontaminazione batterica

Questi sono alcuni dei benefici effetti dei laser a diodo. La sua applicazione completamente indolore amplifica le potenzialità rigenerative e accelera la guarigione dei tessuti. Intervenire sui denti con sigillature nei punticruciali e con l'applicazione di gel fluorati a protezione dello smalto per diminuire il rischio di lesioni cariose. Consigliabile sui bambini e comunque sui denti con anatomie a rischio

Cosmesi dentale

Concedere un colore più bello ai nostri denti e in una sola seduta. Si esegue con prodotti specifici attivati e con attrezzatura laser. Il risultato migliore con il minimo impegno e senza alcun dolore.

Oggi ci sono i mezzi e le terapie per preservarsi in buona salute. Il non farlo è diventata ormai una scelta e non più un'evenienza inevitabile. Sta a noi avere cura di noi stessi.

© 2013 STUDIO ODONTOIATRICO ROSATI Odontoiatria e Protesi dentale - Viale Europa, 100 (Roma) - Tel. 06.5917430